Castello Banfi - Il Borgo offre un ambiente raffinato ed esclusivo dove potersi rilassare immersi nella campagna toscana, in uno dei luoghi storici più suggestivi e meglio conservati della zona.
All’esterno si possono ancora apprezzare le antiche forme architettoniche toscane, rimaste immutate nei secoli, mentre gli interni sono stati finemente ristrutturati ed arricchiti di tutti i comfort moderni. All’interno ogni singolo dettaglio è curato nei minimi particolari, a confermare la nostra totale dedizione al benessere degli ospiti.

Il Pergolato
L'ombra del Pergolato ed il profumo del bianco roseto offrono un ambiente tranquillo e rilassante, da cui è possibile ammirare lo stupendo panorama delle dolci colline toscane, che dalla vallata del fiume proseguono verso il mare.

La Piscina
La piscina, riscaldata, domina i lussureggianti vigneti di Sangiovese, da cui si produce il prestigioso Brunello di Montalcino Selezione Poggio alle Mura.

La Sala Lettura
Affacciata sul secondo cortile del Castello, riservato esclusivamente agli ospiti de Il Borgo, la Sala Lettura offre un’atmosfera calda e tranquilla.
Gli arredi, estremamente raffinati ed eleganti, sono la cornice ideale per godere appieno di momenti rilassanti, e per dedicarsi alla lettura degustando i pregiati vini di Castello Banfi.
Wellness
A Castello Banfi - Il Borgo gli ospiti possono usufruire di una piccola palestra equipaggiata con cyclette, ellittica e panca con pesi. Per poter godere dell’aria fresca mentre si fa stretching o yoga, i pesi e i tappeti possono essere utilizzati anche nel portico o nei giardini antistanti la palestra.

Camere e Suites
Ognuna delle ampie camere e suites si caratterizza per un design distintivo ed originale, arricchito da decorazioni a mano, tessuti pregiati ed accessori esclusivi, a sottolineare il prestigio di una permanenza al Borgo. La disposizione degli spazi interni, in cui si alternano ampi locali e situazioni più intime e raccolte, offre agli ospiti de Il Borgo la possibilità di godere appieno di momenti di estremo relax e benessere.
Tutti gli ambienti sono stati finemente arredati e decorati da Federico Forquet, uno dei più rinomati architetti d'interni italiani